You are here
Home > Dai Soci > Friuli V.G. Sezione > TerræMare mostra fotografica della sezione Friuli Venezia giulia

TerræMare mostra fotografica della sezione Friuli Venezia giulia

TerræMare, zone costiere del Friuli Venezia Giulia è l’ultimo progetto, realizzato in questo periodo pandemico e dallo stesso condizionato nel tempo di realizzazione, riguardante le terre che costeggiano le nostre coste regionali, terre che risentono del diretto influsso del mare e che sono tra le aree a maggiore biodiversità. Paesaggi, flora e fauna nelle diverse stagioni sono state oggetto dei nostri scatti.

Tra i tanti realizzati nelle molte uscite, sono stati scelti quelli che potevano maggiormente comunicare le bellezze presenti nei novanta chilometri di costa friulana, ma ancor di più la diversità e la complessità del sistema naturale costiero senza la presunzione di documentarne la totalità degli aspetti.

Il progetto si è concretizzato con una mostra fotografica, costituita da più di quaranta pannelli che si terrà a Pordenone presso il Palazzo Montereale Mantica dal 13 gennaio al 5 febbraio

Durante la visita alla mostra è possibile assistere alla proiezione di una multivisione sulle zone costiere del Friuli Venezia Giulia realizzata dai soci Afni sezione FVG.

Presso i locali della mostra è presente un pannello con una breve presentazione naturalistica del territorio curata dal naturalista, divulgatore e scrittore Michele Zanetti. Alcuni suoi disegni della flora e della fauna delle aree fotografate impreziosiscono e rendono ancor più fruibile la presentazione.

Lascia un commento

Top