AfniDay “Fotografando la migrazione”

La sezione Calabria è lieta di annunciare la prima attività ufficiale sul campo!

Il 28 Aprile 2024 a partire dalle h 09.00. ci troveremo per fotografare il grande fenomeno della migrazione, godendo di paesaggi mozzafiato in un clima surreale di intima connessione con la natura e con i suoi più profondi segreti! Un’esperienza inimmaginabile per chi non l’ha mai provata e un’esperienza da ripetere per chi già ha potuto testare.

E’ tempo di migrazione e migliaia di uccelli partiti dal continente africano si dirigono verso nord, puntando le mete più disparate d’Europa.

La Calabria gode del vantaggio di trovarsi in un punto geografico privilegiato affacciandosi sullo Stretto di Messina, un vero e proprio collo di bottiglia che induce rapaci e altri grandi volatori a sorvolare i cieli sopra le prime alture della regione.

A seconda delle condizioni meteo, delle temperature e dei venti, ci dirigeremo verso i punti più promettenti ove sarà possibile vedere con più facilità i soggetti in volo e come spesso accade magari vederseli planare sopra le teste nel loro silente ma vigoroso volo a lungo raggio.

La zona che copriremo, un tempo teatro di pesantissimo bracconaggio, ora è invece luogo di ritrovo per tanti birdwatchers, studiosi e semplici appassionati di natura.

L’iniziativa si colloca all’interno di un bellissimo weekend organizzato dalla Stazione Ornitologica Calabrese (StOrCal) all’insegna della natura.

Partecipa fornendo la tua adesione al seguente indirizzo mail: sezione_calabria@afni.org

 



error: Content is protected !!