Verde Svelato: Meraviglie delle Piante fra Arte e Scienza

Questo concorso fotografico è stato creato per esplorare e
mostrare la strardinaria biodiversità del mondo vegetale attraverso la lente della fotografia. Spesso trascurate nella vita di tutti i giorni, le piante rivelano forme, colori e dettagli intricati sorprendenti se osservate con occhio attento, sia nelle loro dimensioni naturali che nella loro complessità microscopica
Con due categorie tematiche, “Flora italiana tra scienza e arte” e “Il microcosmo vegetale”, il concorso offre un viaggio che unisce arte e scienza, sottolineando la bellezza e il significato della biodiversità.

 

La partecipazione è gratuita e i fotografi sono invitati a presentare i loro lavori, se desiderano, in entrambe le categorie. Le migliori fotografie saranno selezionate per la mostra fotografica, curata da AFNI sezione Puglia, che sarà esposta in occasione del meeting internazionale “DALLA MORFOLOGIA DELLE PIANTE ALLA SOSTENIBILITÀ”, organizzato dalla Società Botanica Italiana a Bari dall’ 11 al 13 giugno 2025, Centro Polifunzionale Studenti, Aula “A. Leogrande” – Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Cesare Battisti, 1. La mostra aperta al pubblico, al personale universitario e agli studenti.
Inoltre, durante la conferenza nella stessa sede, il giorno 12 giugno verranno annunciati
i vincitori del concorso e assegnati i premi.
Scarica il file allegato per il regolamento di partecipazione,  e iscriviti compilando il modulo:
https://bit.ly/3DqV18x
Contatti
FB: @AFNIPuglia

https://fb.me/e/4wG5TGZbR



error: Content is protected !!